Riforma infermieri, nuovi corsi di laurea e possibilità di fare prescrizioni: contrari i medici

Riforma infermieri, nuovi corsi di laurea e possibilità di fare prescrizioni: contrari i medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

Il lavoro degli infermieri così come lo conosciamo oggi sta per cambiare radicalmente. Il ministero della Salute italiano, infatti, ha annunciato infatti l’arrivo di tre nuove corsi di laurea magistrale a indirizzo clinico per questa figura professionale e la possibilità per gli infermieri specializzati di poter fare le prescrizioni per dispositivi infermieristici. Una riforma decisamente epocale, contro la quale tuttavia si sono già schierati i medici italiani e le loro associazioni di rappresentanza che mettono in dubbio la competenza diagnostica degli infermieri. (QuiFinanza)

Su altre testate

Nascono tre nuove lauree specialistiche in Cure Primarie e Sanità pubblica, in Cure Pediatriche e Neonatali e in Cure Intensive e nell’Emergenza. (FNOPI)

Professioni sanitarie Politica sanitaria (Farmacista33)

Smi: “Senza l’atto medico non si può prescrivere” Così Pina Onotri, Segretario Generale dello Smi. (Quotidiano Sanità)

Al via tre nuove lauree specialistiche per infermieri

Schillaci ha affermato: “I medici non possono avere paura se avranno mansioni diverse da quelle che hanno ora”, sottolineando l’importanza di abbracciare un cambiamento costruttivo nel sistema sanitario. (AssoCareNews.it)

15 OTT “Ci saranno tre nuove lauree infermieristiche, persone che avranno studiato prima tre anni e poi altri due per la specialistica. (Quotidiano Sanità)

> L'annuncio: al via tre nuove lauree specialistiche per infermieri. Anche Verona accoglie con favore la decisione del Ministero della Salute di creare tre nuove lauree specialistiche per... (Virgilio)