Gli infermieri potranno fare ricette: perché e da quando parte la novità

Gli infermieri potranno fare ricette: perché e da quando parte la novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Gli infermieri potranno firmare prescrizioni infermieristiche - non ampie come le ricette mediche, ma valide per varii dispositivi e materiali - se completeranno una delle nuove lauree magistrali che il governo vuole lanciare e poi si specializzeranno. Una novità che ha sollevato le critiche dei medici. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Domande e riflessioni doverose. Urge confronto del Ministero con tutti gli attori chiave della sanità. (AssoCareNews.it)

“Molto rumore per nulla”. Barbara Mangiacavalli liquida così le polemiche che hanno accompagnato l’apertura alla prescrizione infermieristica da parte del ministro della Salute, Orazio Schillaci. (Nurse Times)

Siamo sconcertati e rammaricati per non essere stati interpellati - così come prevederebbe la legge, a tutela della salute pubblica - su questa delicata materia, che presuppone un passaggio di competenze specialistiche". (Doctor33 )

Nursing Up: «Giudizio sospeso, e tante perplessità sull’annunciata “riforma epocale” delle lauree Magistrali per gli infermieri.

Professioni sanitarie Politica sanitaria (Farmacista33)

"Stiamo lavorando a un progetto complessivo che guarda al futuro della sanità italiana e al ruolo cruciale che gli infermieri ricoprono oggi e che svolgeranno nell'assistenza sul territorio", ha detto il ministro. (Doctor33 )

Perché il ministro Schillaci provoca scazzi fra medici e infermieri Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha annunciato tre percorsi di specializzazione che permetteranno agli infermieri di scrivere alcuni tipi di prescrizioni ma i medici insorgono. (Start Magazine)