Infermieri prescrittori, è scontro. I sindacati: è un blitz, urgente un incontro con il ministro Schillaci

Infermieri prescrittori, è scontro. I sindacati: è un blitz, urgente un incontro con il ministro Schillaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Infermieri prescrittori, è scontro. I sindacati: è un blitz, urgente un incontro con il ministro Schillaci La notizia, annunciata dal ministro Schillaci, è arrivata sabato scorso e ha immediatamente destato sconcerto e stupore. Il titolare del Dicastero della Salute ha infatti rivelato che si va verso una riforma epocale per gli infermieri con le lauree magistrali a indirizzo clinico e la prescrizione infermieristica. (- DottNet)

Ne parlano anche altre testate

> L'annuncio: al via tre nuove lauree specialistiche per infermieri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scoppia la polemica dopo l’annuncio della nascita di 3 aree di specializzazione infermieristiche che aprirà per la prima volta in Italia la strada della prescrizione infermieristica di trattamenti assistenziali e tecnologie specifiche. (Quotidiano Sanità)

Nel contesto di una sanità italiana in continua evoluzione, l’introduzione di tre nuove lauree magistrali per gli infermieri, annunciate dal Ministro della Salute Orazio Schillaci durante il Consiglio Nazionale della FNOPI, apre scenari di grande cambiamento per tutta la professione, ma solleva anche doverose e cruciali domande. (Quotidiano Sanità)

Gli infermieri potranno fare ricette: perché e da quando parte la novità

2024 – Nel contesto di una sanità italiana in continua evoluzione, l’introduzione di tre nuove lauree magistrali per gli infermieri, annunciate dal Ministro della Salute Orazio Schillaci durante il Consiglio Nazionale della FNOPI, apre scenari di grande cambiamento per tutta la professione, ma solleva anche doverose e cruciali domande. (AssoCareNews.it)

L’annuncio più atteso ha però riguardato la nascita delle 3 aree di specializzazione infermieristiche: in Cure Primarie e Sanità pubblica, in Cure Pediatriche e Neonatali e in Cure Intensive e nell’Emergenza. (Sanità24)

Una novità che ha sollevato le critiche dei medici. (Fanpage.it)