Castellammare di Stabia, insegnante aggredita da una trentina di genitori. Spunta l'ipotesi di accuse inventate, come atto di ritorsione da parte di alcuni studenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come riporta Rai News, gli atti di violenza hanno coinvolto anche il padre della donna, presente sul posto per proteggerla. La docente ha riportato un trauma cranico, conseguenza dei colpi ricevuti, ed è stata ricoverata. Ferito anche il padre della docente, che riporta una frattura al braccio. Ma che cosa ha scatenato questa brutale aggressione, a suon di botte e insulti? L'insegnante (professionista stimata dal corpo docenti) sarebbe stata accusata dai genitori di presunti abusi sessuali. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
La dirigente dell'istituto "Salvati" di Castellammare di Stabia, Donatella Ambrosio, ha chiesto espressamente la presenza di una pattuglia dell'arma all'ingresso della scuola. Un rientro a scuola "blindato", dopo il grave episodio di cronaca che ha coinvolto una docente di sostegno, aggredita da un gruppo di una trentina di genitori. (Ottopagine)
E' stata la stessa preside dell'istituto Salvati, Donatella Ambrosio, a chiedere la presenza delle forze dell'ordine visto il permanere di un clima pesante intorno alla vicenda. (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – Sarà presidiata da una gazzella dei carabinieri, la scuola di Castellammare di Stabia (Napoli) dove giovedì una insegnante è stata aggredita da una trentina di genitori. Un’aggressione violenta che sarebbe legata ad una denuncia sporta da alcuni genitori, che lamentano presenti comportamenti a sfondo sessuale della donna nei confronti di alcuni alunni minorenni. (CremonaOggi)
Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (La Repubblica)
Dietro alla violenza una serie di accuse di comportamenti scorretti tenuti nei confronti degli alunni: alcuni parlano di presunti abusi. – Si continua a parlare dell’aggressione ai danni di una docente alla scuola media ‘Salvati’ di Scanzano, una frazione di Castellammare di Stabia (Napoli). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A cura di Nico Falco (Fanpage.it)