Luisa Ranieri, il suo segreto per vivere bene a 50 anni: «Alimentazione funzionale e niente sole. Le rughe? Le tollero»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attrice, tra le protagoniste di Diamanti di Ferzan Ozpetek, rivela al quotidiano il suo stile di vita, il rapporto con il tempo che passa e la sua ricetta per la longevità. A partire dal cibo: «Sono una persona che ha sempre prestato grande attenzione all’alimentazione, faccio alimentazione funzionale da molti anni», rivela. Si tratta di un tipo di alimentazione che presta attenzione alle molecole degli alimenti, dalle vitamine ai minerali alle fibre, che fanno funzionare al meglio il corpo con l’obiettivo di migliorare il benessere generale e prevenire le malattie. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Ha a che vedere con il lavoro e con la tua umanità». «L’unico buon partito è quello che sei, cosa fai, come ti esprimi. (ilmessaggero.it)
Anna Pettinelli: un viaggio senza filtri nel mondo della bellezza e delle relazioni (SofiaOggi.com)
E una riflessione ancora: «L’amore non basta, la felicità si costruisce». Parte da qui MoltoDonna, inserto sabato 28 dicembre in edicola e online con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). (ilmessaggero.it)
Luisa Ranieri Bellissima, elegante e di talento: Luisa Ranieri è una delle attrici più amate del panorama cinematografico italiano. Icona di fascino senza tempo, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a 7 del Corriere della Sera, in cui ha affrontato anche il tema della cura di sé, del rapporto col proprio corpo. (Fanpage.it)
A partire dai 27 anni ha iniziato a ricoprire tanti ruoli: mamma Assunta, la soprano Maria Callas, l'inventrice dei baci perugina Luisa Spagnoli e zia Patrizia nel film di Sorrentino. L'attrice, nelle vesti di Alberta, incarna – come affermato dal regista – il titolo stesso della pellicola: «Il diamante è la pietra più bella e preziosa e anche quella che resiste a tutto. (leggo.it)
Le rughe? Le tollero, non mi fanno impazzire”. A 51 anni, l’attrice napoletana – iconica protagonista della fiction Rai “Lolita Lobosco” e ora al cinema nel film Diamanti di Ferzan Ozpetek – racconta come affronta il tempo che passa con serenità e un pizzico di filosofia. (Il Fatto Quotidiano)