Conte: “Non mi è piaciuto niente del secondo tempo, ho detto una cosa alla squadra”

Conte: “Non mi è piaciuto niente del secondo tempo, ho detto una cosa alla squadra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Le parole di Conte "Non so se nel secondo tempo è cambiato il Genoa o siamo cambiati noi. Sono soddisfatto del primo tempo, abbiamo dominato in lungo e in largo. La raccomandazione per il secondo tempo che avevo detto ai ragazzi all'intervallo era di non farli rientrare in partita perché conosco questo stadio e basta una scintilla per accenderlo. E invece abbiamo fatto l'esatto il contrario. Quindi sono contento per il dominio del primo tempo, forse il migliore dell'anno, mentre il secondo tempo ci deve rimanere stampato nel cervello a tutti e non deve appartenerci. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Al di là delle ripetute puntualizzazioni sugli obiettivi stagionali, è evidente nel tecnico la voglia di competere per il risultato più prestigioso: per lo scudetto, vinto da Antonio per l'ultima volta nel 2021 sulla panchina dell'Inter, prima di intraprendere la seconda avventura in Premier. (ilmattino.it)

"Taty e Marusic riscatto Lazio. Il Lecce in 10: finisce 2-1": così in taglio basso sulla vittoria della squadra di Baroni. (Tutto Juve)

Un signor Napoli nel primo tempo, un atteggiamento da provinciale nella ripresa e la cosa fa schizzare il tecnico a fine gara: «Avevo raccomandato alla squadra di non far rientrare in partita il Genoa, dopo l'intervallo bisognava avere lo stesso approccio dell'inizio, evidentemente non mi hanno sentito. (il Giornale)

Genoa-Napoli risultato 1-2: Anguissa e Rrahmani si riprendono la vetta

Così una partita di dominio è diventata una gara in cui abbiamo incontrato diverse difficoltà”. Antonio Conte non riesce a sorridere per i tre punti conquistati a Genova. (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo tempo non c'era stata partita e nel secondo non dovevamo farli rientrare in gioco. Sia ai microfoni di Dazn che in conferenza stampa, il tecnico azzurro ha fatto chiaramente presente come il secondo tempo della squadra non gli sia piaciuto per niente. (Today.it)

Nel primo tempo la squadra di Conte, ancora priva di Kvaratskhelia — sostituito da un bravo Neres — mette le cose in chiaro non solo con i gol di Anguissa e Rrahmani (confermati anche dalla Var) ma anche, quasi in avvio, con la traversa di Lukaku e con una rete rabbiosa di McTominay invalidata da un pallone uscito sul fondo. (Corriere della Sera)