Corruzione nella sanità a Catanzaro, il Gip Romano: "Esami per incarichi ridotti a farsa"

Corruzione nella sanità a Catanzaro, il Gip Romano: Esami per incarichi ridotti a farsa
Altri dettagli:
Il Dispaccio INTERNO

“Un assoggettamento degli interessi pubblici per il miglior reclutamento di dipendenti o di contraenti privati a interessi personalistici ed economici di cui gli odierni indagati e le societa’ farmaceutiche di loro appartenenza sono titolari”. E’ quanto scrive il gip di Catanzaro, Gilda Danila Romano, nell’ordinanza cautelare eseguita questa mattina dalla Guardia di Finanza che ha portato a 15 misure cautelari per corruzione e truffa ai danni dello Stato nel settore della sanita’. (Il Dispaccio)

Ne parlano anche altri media

“L’operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante". (Il Lametino)

Il prof Giuseppe Lucio Cascini, arrestato stamattina, è professore ordinario di Diagnostica per immagini presso l’UMG dal 2019. (Iacchite)

Si apprendono maggiori particolari e dettagli rispetto all’operazione “Sartoria” della procura di Catanzaro che ha scoperto un complesso sistema di appalti e concorsi truccati nella sanità calabrese e che coinvolge Asp e Aziende Ospedalieri di più province. (Iacchite)

Terremoto sulla sanità in Calabria: 3 arresti, i NOMI degli indagati

11:49 Centri privati e società cartiere, i guadagni 'extra' del prof Cascini a danno del pubblico (La Nuova Calabria)

“Pugliese – Ciaccio” e dall’A.O.U.”Mater Domini” (ora confluite nell’A.O.U. Le complesse indagini hanno fatto emergere gravi irregolarità di 9 appalti pubblici del valore complessivo di oltre 33 milioni di euro. (Internapoli)

I finanzieri di Catanzaro, coordinati dalla Procura, hanno notificato un'ordinanza del gip a 15 soggetti indagati , a vario titolo, per corruzione , concussione , turbata libertà del... (Virgilio)