Governatore della Calabria Roberto Occhiuto rieletto presidente della Commissione Intermediterranea

Governatore della Calabria Roberto Occhiuto rieletto presidente della Commissione Intermediterranea
Approfondimenti:
Corriere di Lamezia INTERNO

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest Il governatore della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto, è stato rieletto presidente della Commissione Intermediterranea (CIM), di cui fanno parte 38 regioni di 8 Stati membri dell’Unione europea e di altri Paesi, tra cui Albania, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Marocco e Spagna. La Commissione Intermediterranea (CIM) è uno dei 6 ambiti di intervento della CRPM – Commissione delle Regioni Marittime Periferiche, il cui scopo è favorire lo sviluppo del dialogo euromediterraneo e la cooperazione territoriale sui temi di trasporti, politica marittima integrata, coesione economica e sociale, acqua ed energia. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

Ma il rischio è di non poter riuscire, senza alcuni correttivi fondamentali, ad assicurare concretamente quel cambio di passo atteso dai cittadini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"L’operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La Guardia di finanza di Catanzaro, sotto le direttive dalla procura della Repubblica, ha notificato 15 misure cautelari ad altrettante persone ritenute responsabili di corruzione, concussione,... (Virgilio)

Le intercettazioni - «Sono esperto di pesca al tonno»: l’esame farsa del radiologo a Catanzaro per il gip è una «sceneggiata ridicola e degradante»

Centri privati e società cartiere, i guadagni 'extra' del prof Cascini a danno del pubblico Non solo appalti truccati ma anche attività extra illegittime. Giuseppe Lucio Cascini, prof dell'UMG e primario di Medicina Nucleare dell'ex Aou Mater Domini, finito ai domiciliari come figura centrale dell'operazione 'Sartoria' della Guardia di Finanza, pur avendo optato per il regime del tempo pieno avrebbe esercitato in almeno due strutture private: la 'Marrelli Healt s. (La Nuova Calabria)

“L’operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (Calabria News)

Altro che “selezione per titoli e colloquio”, il concorso pubblico per un incarico di prestazione occasionale nell’ambito di un progetto di ricerca Pon per la radiodiagnostica è stata, per il gip di Catanzaro, «una sceneggiata ridicola e degradante per le professionalità che sulla carta tutti avevano e che il candidato avrebbe dovuto dimostrare». (LaC news24)