Catanzaro, appalti sanitari e universitari “truccati sistematicamente”: 37 indagati. E al concorso di Radiologia si parlava di pesca

Catanzaro, appalti sanitari e universitari “truccati sistematicamente”: 37 indagati. E al concorso di Radiologia si parlava di pesca
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“È evidente come gli indagati hanno asservito le loro cariche pubbliche a meri interessi economici, anche personali, e imprenditoriali”. È quanto scrive il gip Gilda Danila Romano nell’ordinanza eseguita stamattina dalla Guardia di finanza su richiesta del procuratore di Catanzaro Vincenzo Capomolla, dell’aggiunto Giancarlo Novelli e del pm Anna Chiara Reale. Al centro dell’inchiesta “Sartoria” ci sono appalti pubblici per complessivi 33 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dulbecco”). Le complesse indagini hanno fatto emergere gravi irregolarità di 9 appalti pubblici del valore complessivo di oltre 33 milioni di euro. (Internapoli)

del Tribunale di Catanzaro ha disposto l’applicazione della misura cautelare personale nei confronti di 15 soggetti per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai reati, rispettivamente ipotizzati, a vario titolo, di corruzione, concussione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, turbata libertà degli incanti, truffa aggravata ai danni dello Stato, falso ideologico, abusiva introduzione in sistema informatico ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, poste in essere anche a vantaggio di plurime società nei confronti delle quali è stata ipotizzata la rispettiva responsabilità amministrativa. (Il Fatto di Calabria)

"L'operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (Tiscali Notizie)

Sanità. Appalti e concorsi truccati a Catanzaro. Le Asp e le Aziende Ospedaliere cui appartengono i dirigenti interdetti

Inchiesta a Catanzaro (LaC news24)

Centri privati e società cartiere, i guadagni 'extra' del prof Cascini a danno del pubblico 11:49 (La Nuova Calabria)

Si apprendono maggiori particolari e dettagli rispetto all’operazione “Sartoria” della procura di Catanzaro che ha scoperto un complesso sistema di appalti e concorsi truccati nella sanità calabrese e che coinvolge Asp e Aziende Ospedalieri di più province. (Iacchite)