CALDO ECCESSIVO, ANCHE DI NOTTE – TEMPORALI NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana

CALDO ECCESSIVO, ANCHE DI NOTTE – TEMPORALI NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi e con la prossima segneremo senza dubbio il top termico associata a questa decisa interferenza sub tropicale. Ancora oggi temperature sopra i 40 gradi di picco in Regione in generale aumento rispetto ad ieri anche se con tassi di umidità un poco inferiori. CALDO ECCESSIVO DI GIORNO E DI NOTTE Advertisement Non è solo durante le ore diurne che il disagio per il grande calo si fa sentire, anche le nottata (come atteso) stanno portando temperature di molti gradi sopra la media, spesso anche non inferiori ai 24 gradi. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri giornali

L’afa, soprattutto in Valpadana, la farà da padrona. Caldo intenso anche al Nord, sebbene con qualche grado in meno, ma comunque punte superiori ai 35-36°C in Pianura Padana, mentre sulle Alpi lo zero termico potrà superare i 4500m. (CremonaOggi)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma il giorno da Nord a Sud. Tuttavia, nelle prossime ore inizieranno (Certa stampa)

Una situazione meteo che aggrava la siccità nelle regioni meridionali, in particolar modo in Sicilia. Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. (La Gazzetta dello Sport)

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Il rischio, infatti, è il passaggio da temperature bollenti (domani sono 13 le città italiane da bollino rosso) a fenomeni estremi. Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteo dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (leggo.it)

“La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – sulle zone interne lontane dal mare saranno possibili picchi di 38-40°C se non persino qualcosa in più su vallate tosco-umbre, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. (La Voce di Rovigo)

Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. Per gran parte del periodo permane un'area di alta pressione, che anche sul Veneto porta stabilità e cielo spesso sereno, con temperature in leggera risalita dopo il temporaneo contenuto calo di lunedì. (ilgazzettino.it)