Verso la fine del caldo killer: in arrivo forti temporali e grandine, poi cambia tutto

Verso la fine del caldo killer: in arrivo forti temporali e grandine, poi cambia tutto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

L'anticiclone africano ha raggiunto oggi la sua massima espansione sull'Italia in una giornata di caldo e afa che purtroppo ha visto due terribili decessi: una bimba dimenticata in auto dal padre nel Veneziano e un bracciante morto in un campo agricolo in Calabria. Il picco del caldo si avrà nelle prossime ore quando in molte regioni ci si risveglierà con temperature di oltre trenta gradi già al mattino. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Triveneto e ferrarese con gli ultimi rovesci, successivamente su Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che dopo (Certa stampa)

Tutto questo mentre il Centro-Nord si prepara ad un vero e proprio break instabile seguito da una decisa e netta rinfrescata che porterà una tanto attesa boccata d’ossigeno con temperature in calo anche di 7-8 gradi. (Meteo Giornale)

Il caldo soffocante delle⁣ ultime settimane, con temperature ​notturne che hanno‍ toccato i 28 gradi, sarà interrotto dall’arrivo di​ un fronte freddo. Le premesse per i cambiamenti meteo (Tempo Italia)

Il fine settimana si apre con sole e (tanto) caldo

Dall'afa ai temporali, cosa dice l'esperto Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Adnkronos)

Un sistema temporalesco di particolare intensità sta attualmente colpendo l’area a nord di Milano, con un impatto significativo soprattutto nella provincia di Monza e Brianza. (Meteo Italia)

Le prime ore della mattina saranno caratterizzate da cielo quasi completamente privo di nuvole e una leggera brezza. Con il passare delle ore il cielo si schiarirà ulteriormente, con temperature in aumento che potranno in molte zone arrivare a superare con facilità di 30°C. (La Provincia di Biella)