Allerta Meteo, ecco il Ciclone in arrivo: domenica e lunedì giornate chiave, forte maltempo e crollo termico in tutt’Italia

Allerta Meteo, ecco il Ciclone in arrivo: domenica e lunedì giornate chiave, forte maltempo e crollo termico in tutt’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Si avvicina sempre più minacciosa la nuova perturbazione atlantica che in questo sabato 20 luglio sta colpendo le isole Britanniche e il Golfo di Biscaglia, tra Francia, Galizia e Portogallo, avamposto occidentale d’Europa. Nelle prossime ore, dall’estremità a ponente del Vecchio Continente, questo vasto Ciclone avanzerà sull’Europa centrale provocando fenomeni di maltempo devastanti, con gravissime conseguenze sui territori in termini di danni e disagi. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

La calura africana dopo aver letteralmente infiammato alcune regioni del Centro-Sud è alle battute finali. Nonostante ciò sarà ancora in grado di determinare alte temperature, specie sulle estreme regioni meridionali dove il caldo resisterà fino all’inizio della prossima settimana prima di un definitivo abbandono. (Meteo Giornale)

L'anticiclone africano ha raggiunto oggi la sua massima espansione sull'Italia in una giornata di caldo e afa che purtroppo ha visto due terribili decessi: una bimba dimenticata in auto dal padre nel Veneziano e un bracciante morto in un campo agricolo in Calabria. (Today.it)

Le premesse per i cambiamenti meteo Il caldo soffocante delle⁣ ultime settimane, con temperature ​notturne che hanno‍ toccato i 28 gradi, sarà interrotto dall’arrivo di​ un fronte freddo. (Tempo Italia)

ATTENZIONE / IL GRANDE CALDO STA FINENDO MA ARRIVANO FORTI TEMPORALI (E LE GRANDINATE AL NORD)

Weekend con perturbazione temporalesca. (Corriere della Sera)

Insomma, ci sono cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo-climatico dopo giorni di caldo intenso e afa che hanno messo a dura prova l'intero Paese. L'anticiclone africano Caronte, che ha portato temperature da record superando i 40°C in diverse località, soprattutto al Sud, si appresta dunque a lasciare un piccolo spiraglio a una massa d'aria più fresca proveniente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

il passaggio di una perturbazione venerdì sera e notte al queste zone avanzeranno ampie schiarite. (Certa stampa)