Il pazzo che voleva uccidere il tycoon appostato al golf col mitra per 12 ore

Il pazzo che voleva uccidere il tycoon appostato al golf col mitra per 12 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Verità ESTERI

Ryan Routh è l’uomo arrestato per il secondo attentato al candidato repubblicano. Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. Fervente difensore dell’Ucraina, ha provato a reclutare soldati afgani per Kiev.Attimi di paura per Donald Trump. Domenica, mentre il tycoon si trovava nel suo golf ... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo nel ventesimo secolo ci sono stati almeno sei gravi attentati falliti alla vita di presidenti e due a un ex presidente… Dei 45 uomini che sono stati presidenti nella storia degli Stati Uniti, quattro sono stati assassinati. (La Stampa)

In uniforme carceraria e manette, è apparso ieri in tribunale in Florida il 58enne Ryan Wesley Routh, sospettato in quello che sembrerebbe un tentativo di assassinare Donald Trump nel suo campo da golf. (Corriere della Sera)

Anche Thomas Matthew Crooks, il cecchino che lo scorso 13 luglio ha ferito Trump sul palco di Butler (Pennsylvania) oltre a essere un fanatico delle armi da fuoco era stato iscritto nelle liste elettorali repubblicane. (Il Dubbio)

Tentato attentato a Trump, il momento dell'arresto: le immagini della bodycam di un agente

piantate nell’erba nella piazza principale di Kyiv, Maidan Nezalezhnosti, Ryan Routh, l'uomo arrestato il 15 settembre con l'accusa di aver tentato di assassinare l'ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano per le elezioni di novembre. (WIRED Italia)

Sulla piattaforma elettorale online dell'ex presidente spunta un elenco di frasi forti e incitazioni all'odio che, secondo il team di Trump, hanno spinto uno "psicopatico" come Ryan Routh a puntare il grilletto contro il candidato Gop (il Giornale)

A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo di colpire Donald Trump: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (La Gazzetta dello Sport)