Il Lago di Giulianello ospita le Giornate FAI d'Autunno il 12 e 13 ottobre

Il Lago di Giulianello ospita le Giornate FAI d'Autunno il 12 e 13 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha selezionato il suggestivo Lago di Giulianello come location per le Giornate FAI d'Autunno, che si svolgeranno il 12 e 13 ottobre. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 100 studenti dell’Istituto Manzoni e del Liceo Classico Alighieri, con un programma ricco di attività volte a promuovere la bellezza e la cultura del territorio. La presentazione del programma si è tenuta presso il Comune di Cori, dove sono state illustrate le modalità di partecipazione. (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altre testate

E poi si svolgerà una passeggiata nella Kerkent araba, ossia nei quartieri del centro storico edificati e popolati nei secoli medievali della dominazione musulmana. Come da tradizione autunnale, il FAI Giovani di Agrigento organizza le “Giornate FAI” che si svolgeranno il 12-13 ottobre. (Grandangolo Agrigento)

Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città. (La Repubblica)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Primonumero)

 IL 12 OTTOBRE LA GIORNATA NAZIONALE DELL’ORDINE DI MALTA

UMANITÀ – Michele Di Gregorio, intervistato da Rai Sport, ha parlato anche del suo percorso in nerazzurro. Il portiere della Juventus ricorda soprattutto il bellissimo rapporto umano costruitosi: «Ho fatto tutto il percorso nel settore giovanile dell’Inter conoscendo persone fantastiche che mi sono stati vicini quando è mancato papà, con molte figure mi ci sento ancora perché al livello umano abbiamo costruito qualcosa di molto bello». (Inter-News)

Per il weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre la Delegazione Fai Palermo – insieme al Gruppo Fai Giovani - ha ideato 6 visite guidate a contributo libero. Anche nel capoluogo siciliano torna il grande evento nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano. (Giornale di Sicilia)

– Come ormai da tradizione, il secondo sabato di ottobre, torna la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta. Sabato 12 ottobre, in 35 piazze in tutta Italia, membri e volontari dell’antico ordine religioso-laicale e ospedaliero faranno conoscere l’impegno medico, sociale ed umanitario svolto quotidianamente al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)