"Giornate Fai di autunno", il programma previsto per sabato 12 e domenica 13 ottobre

Giornate Fai di autunno, il programma previsto per sabato 12 e domenica 13 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 INTERNO

Alla presentazione dell’iniziativa del Fondo ambiente italiano hanno preso parte la capodelegazione Fai di Imperia Maria Carmen Lanteri, l’assessore alla Cultura di Sanremo Enza Dedali, il sindaco di Bajardo Remo Moraglia, e Alberto Ammirati, capogruppo Fai giovani di Imperia Sanremo. La stagione autunnale è oramai iniziata, e con essa, è arrivato anche il momento di prepararsi alle “Giornate Fai di autunno” dedicate al patrimonio, alla cultura, e al paesaggio italiano, che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 ottobre. (Riviera24)

Ne parlano anche altre testate

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha selezionato il suggestivo Lago di Giulianello come location per le Giornate FAI d'Autunno, che si svolgeranno il 12 e 13 ottobre. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 100 studenti dell’Istituto Manzoni e del Liceo Classico Alighieri, con un programma ricco di attività volte a promuovere la bellezza e la cultura del territorio. (latinaoggi.eu)

Anche nel capoluogo siciliano torna il grande evento nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano. Per il weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre la Delegazione Fai Palermo – insieme al Gruppo Fai Giovani - ha ideato 6 visite guidate a contributo libero. (Giornale di Sicilia)

In tutta Italia sono previste 700 aperture in 360 città d’Italia. Tra queste 30 riguarderanno l’Abruzzo e coinvolgeranno 12 borghi e città. Torna la tredicesima edizione delle giornate Fai d’autunno 2024, che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre. (ChietiToday)

Tornano le Giornate Fai d'Autunno: a Napoli e in Campania in programma visite in 40 luoghi

Il convento di San Francesco è situato in un’area extraurbana, ai piedi dell’abitato di Lugnano in Teverina, lungo la strada che scende verso la Valle del Tevere. Il convento di San Francesco (Senza prenotazione, orario visite 10 – 16. (umbriaON)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Il Lametino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)