Giornate Fai autunno nelle Marche: le aperture speciali da non perdere

Giornate Fai autunno nelle Marche: le aperture speciali da non perdere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, tra i più amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico, a cura del Fai Fondo per l’ambiente italiano. Da nord a sud del Belpaese, 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi (alcuni dei quali solitamente inaccessibili), apriranno al pubblico in 360 città. Nelle Marche saranno 38 i beni aperti, in 24 località, grazie ai volontari Fai dei singoli presidi territoriali; parteciperanno circa 300 volontari e oltre 900 “apprendisti ciceroni”, studenti appositamente formati in collaborazione con i loro docenti, che hanno l’occasione di accompagnare il pubblico in visita nei luoghi aperti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

E poi si svolgerà una passeggiata nella Kerkent araba, ossia nei quartieri del centro storico edificati e popolati nei secoli medievali della dominazione musulmana. Sarà aperta la caserma dei carabinieri “Biagio Pistone”, sede del comando provinciale dei Carabinieri, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. (Grandangolo Agrigento)

Di Gregorio ripercorre il suo percorso nelle giovanili dell’Inter. Il portiere, oggi alla Juventus, non ha dubbi sulle persone conosciute. (Inter-News)

Tornano le Giornate Fai d’Autunno: in Molise alla scoperta di Ripalimosani

Dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare a Villa Schifanoia 1 Visualizzazioni (055firenze)

Torna la grande festa delle Giornate Fondo per l'Ambiente Italiano , importante manifestazione di piazza dedicata al patrimonio artistico, culturale e naturalistico italiano. (CanosaWeb)

Da Nord a Sud della Penisola, 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Primonumero)