Camerino, monastero di Santa Chiara e convento Renacavata (MC)

Camerino, monastero di Santa Chiara e convento Renacavata (MC)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Sabato e domenica il Monastero di Santa Chiara e il Convento di Renacavata saranno eccezionalmente aperti alle visite in occasione delle Giornate Fai d’Autunno. I due luoghi religiosi, di inestimabile e unico valore storico, artistico e culturale saranno visitabili sabato dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 18), domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. L’amministrazione comunale ha organizzato per l’evento un servizio di trasporto gratuito, in collaborazione con la Contram, che collegherà i due luoghi aperti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

La presentazione del programma si è tenuta presso il Comune di Cori, dove sono state illustrate le modalità di partecipazione. (latinaoggi.eu)

Le Delegazioni FAI e i Volontari propongono per sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 una nuova edizione delle Giornate FAI di Autunno ha in programma visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in numerosissime città d'Italia. (CanosaWeb)

A Caiazzo, ieri, nella sala consiliare, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei siti scelti dalla delegazione Fai Caserta in provincia. Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

Giornate Fai d’Autunno, apertura straordinaria dell’oratorio San Filippo Neri a L’Aquila

Sanremo. La stagione autunnale è oramai iniziata, e con essa, è arrivato anche il momento di prepararsi alle “Giornate Fai di autunno” dedicate al patrimonio, alla cultura, e al paesaggio italiano, che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 ottobre. (Riviera24)

Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, tra i più amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico, a cura del Fai Fondo per l’ambiente italiano. (il Resto del Carlino)

In Abruzzo 30 aperture in 12 borghi e città per le giornate Fai d'Autunno in programma sabto 12 e domenica 13 ottobre. A L'Aquila, a 15 anni dal sisma del 6 aprile 2009, riapre alle visite l'oratorio di San Filippo Neri, gioiello in stile barocco, restituito dopo i lavori di restauro. (Il Capoluogo)