Giornate Fai Autunno 2024 a Pesaro e Urbino, cosa visitare nel weekend

Giornate Fai Autunno 2024 a Pesaro e Urbino, cosa visitare nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, evento giunto quest’anno alla tredicesima edizione, organizzato da Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano per valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. “L’ottobre del Fai” è una grande campagna nazionale di sensibilizzazione per sostenere i progetti della Fondazione e coinvolgere quante più persone possibili sull’importanza della tutela e della valorizzazione del nostro patrimonio di storia, arte e cultura. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Il convento di San Francesco è situato in un’area extraurbana, ai piedi dell’abitato di Lugnano in Teverina, lungo la strada che scende verso la Valle del Tevere. I LUOGHI APERTI IN UMBRIA (umbriaON)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI. (La Repubblica)

Per il weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre la Delegazione Fai Palermo – insieme al Gruppo Fai Giovani - ha ideato 6 visite guidate a contributo libero. Si tratta di luoghi inaccessibili e aperti per la prima volta dal Fai come Palazzo Florio Wirz sede dell’Ordine degli Architetti, Villino Favaloro, chiesa di Santa Chiara all’Albergheria, Villa Pajno e Villa Whitaker. (Giornale di Sicilia)

Giornate Fai d'autunno, sei luoghi di arte, storia e natura aprono le porte nell'Isola: ecco quali

– Come ormai da tradizione, il secondo sabato di ottobre, torna la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta. Sabato 12 ottobre, in 35 piazze in tutta Italia, membri e volontari dell’antico ordine religioso-laicale e ospedaliero faranno conoscere l’impegno medico, sociale ed umanitario svolto quotidianamente al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla presentazione dell’iniziativa del Fondo ambiente italiano hanno preso parte la capodelegazione Fai di Imperia Maria Carmen Lanteri, l’assessore alla Cultura di Sanremo Enza Dedali, il sindaco di Bajardo Remo Moraglia, e Alberto Ammirati, capogruppo Fai giovani di Imperia (Riviera24)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’ambiente italiano. (SardiniaPost)