Il 4 gennaio al via i saldi in regione, Confesercenti e Ipsos: “Comprerà quasi un abruzzese su due"

Il 4 gennaio al via i saldi in regione, Confesercenti e Ipsos: “Comprerà quasi un abruzzese su due
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ChietiToday ECONOMIA

Il 46% degli abruzzesi prevede di fare acquisti durante i saldi, con l'80% delle compere effettuate nei negozi fisici. I prodotti più richiesti includono maglioni, scarpe e pantaloni. Questi sono alcuni dei dati principali emersi dall’indagine nazionale condotta da Confesercenti e Ipsos in tutte le regioni, in vista dei saldi invernali che in Abruzzo partiranno il 4 gennaio. “È una data sempre troppo ravvicinata – commentano Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, e il direttore Lido Legnini – ma rappresenta comunque un momento fondamentale per i negozi indipendenti, sia a livello economico sia per il rapporto diretto e apprezzato dai consumatori, che continuano a preferire il contatto umano rispetto alle grandi piattaforme online. (ChietiToday)

Su altri media

Partono oggi, giovedì 2 gennaio, i saldi invernali, con le vendite di fine stagione che inizieranno in Valle d'Aosta e proseguiranno sabato 4 gennaio in tutta Italia. (LA STAMPA Finanza)

I saldi, partiti oggi in Valle d’Aosta, sono alle porte: sabato 4 gennaio anche a Bergamo- in linea con tutte le Regioni, eccezion fatta per l’Alto Adige dove iniziano l’8 gennaio e la provincia di Trento, dove i commercianti determinano liberamente la data d’inizio- si apre il primo banco di prova per gli acquisti scontati di capi invernali nel lungo ponte dell’Epifania. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Anche a Pisa e provincia la spesa pro capite si allinea ai valori nazionali, coinvolgendo circa 100mila famiglie. Con una spesa media di 307 euro a famiglia, il giro d’affari stimato per l’area provinciale supera i 30 milioni di euro. (LA NAZIONE)

Saldi a Roma al via sabato, a caccia dell'affare due romani su tre: si punta sull'intimo e articoli per la casa e lo sport

I primi giorni, lo sconto medio applicato sarà intorno al 30%, ma progressivamente aumenterà, fino in certi casi al 70%. Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Studi di Confcommercio, la spesa media pro capite sarà intorno ai 138 euro, mentre per i nuclei familiari la cifra si attesterà sui 307 euro. (LA NAZIONE)

Manca davvero poco all’apertura dei saldi invernali nel Lazio. Dopodomani, il 4 gennaio, si aprirà a Roma e nel resto della regione la grande stagione invernale delle promozioni e delle svendite. (Repubblica Roma)

Secondo un’indagine condotta da Confcommercio Roma in collaborazione con Format Research, circa il 70 per cento dei consumatori ne approfitterà (qualche punto percentuale in più rispetto all’anno precedente), mentre più del 52 per cento punterà ad acquistare un articolo a cui stava già pensando, tenuto magari sotto osservazione da tempo. (Corriere Roma)