Turetta, domani riparte il processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin: il pm pronto a chiedere l'ergastolo. Tutte le accuse e le tappe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si torna in aula domani per il processo a Filippo Turetta, imputato per l'omicidio, un anno fa, di Giulia Cecchettin. In programma presso la corte d'Assise di Venezia c'è la requisitoria con il pm che è pronto a chiedere l'ergastolo per il 22enne acusato di omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Le accuse Secondo l'accusa, Turetta ha pianificato di uccidere Giulia Cecchettin: si è appuntato su un foglio gli oggetti da comprare per immobilizzare l'ex fidanzata, ha studiato le mappe per potersi disfare del corpo e ha organizzato la sua fuga da Vigonovo (Padova). (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'ho trovato come una persona che sta in carcere». Andrea Turetta nell'incontro avuto con suo fratello Filippo non ha parlato dell'omicidio di Giulia. (Corriere della Sera)
Le tappe del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, uccisa l'11 novembre 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta: dalla prima udienza del 25 settembre alla sentenza attesa per il 3 dicembre passando per l'interrogatorio dell'imputato il 25 ottobre. (Fanpage.it)
Turetta era comparso per la prima volta davanti ai giudici il 28 ottobre scorso, per essere interrogato. Non è invece presente Gino Cecchettin. (Il Piccolo)
Nel giorno dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, si apre una fase cruciale nel processo a Filippo Turetta, accusato del femminicidio di Giulia Cecchettin, la giovane universitaria di Vigonovo che è diventata un simbolo della battaglia contro i femminicidi in Italia. (MOW)
/// «Sono andato a trovarlo in carcere. L’ho trovato come una persona che sta in carcere». Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato ai microfoni di “Zona Bianca” – programma condotto da Giuseppe Brindisi su Retequattro. (agenzia giornalistica opinione)
Filippo Turetta ha progettato l’assassinio di Giulia Cecchettin: ha redatto una lista degli oggetti necessari per neutralizzare l’ex fidanzata, ha studiato le mappe per disfarsi del corpo e ha organizzato la sua fuga da Vigonovo (Padova). (Nordest24.it)