Conte "L'autonomia peggiorerà la sanità"

Conte L'autonomia peggiorerà la sanità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d'attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. Anche per questo stiamo raccogliendo le firme per far saltare l'autonomia differenziata, che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa contro l'autonomia differenziata. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Il ‘salva casa’ “maschera un condono e addirittura di fatto disattiva anche le norme antisismiche e il decreto sulla Sanità che non mette un euro sulle liste d’attesa, lascia agli italiani file lunghissime. (Il Fatto Quotidiano)

“La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

Spiega in un comunicato il Segretario Regionale UIL FPL Basilicata, Dr. Antonio Guglielmi: “L’iniziativa rientra nella giornata nazionale di sostegno al Referendum organizzata dalla UIL FPL Nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi d’Italia. (Potenza News )

Conte: “Meloni rifila altre due fregature agli italiani col ‘Salva casa’ e col decreto liste d’attesa”

ANSA (Avvenire)

Al termine, Antonio Tajani potrebbe alzare la mano per dire, in sostanza: «Abbiamo un problema». Il vicepremier azzurro non ritiene accettabile che la riforma svuoti alcune competenze della Farnesina sul commercio ester… (la Repubblica)

L'iniziativa è stata prom (Monrealelive.it)