Autonomia, Fi chiede il rinvio

Autonomia, Fi chiede il rinvio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Italia Oggi INTERNO

Il presidente di centrodestra della Calabria, Roberto Occhiuto (Fi) ha chiesto una moratoria sull'entrata in vigore dell'autonomia differenziata, per correggere le probabili distorsioni che determinerà se non saranno prima determinati i cosiddetti Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni. Occhiuto ha precisato di non avere «alcun pregiudizio sul ddl Calderoli, che non è uno spacca Italia. È stato migliorato grazie a Forza Italia, ma è una legge che andava approfondita. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Opposizioni in campo (tranne Calenda) per il referendum contro l'Autonomia differenziata (AGI - Agenzia Italia)

Il dibattito innescato dal nostro network sull’Autonomia differenziata, la riforma che spacca l’Italia, abbraccia ogni ambito della società civile e politica. Gli effetti della riforma leghista varata dal Parlamento preoccupano sempre più i cittadini delle regioni meridionali. (LaC news24)

“Il Presidente della Regione Calabria Occhiuto ha chiesto una moratoria sull’autonomia, Tajani apre. Non si capisce il silenzio del centrodestra moderato in Campania, non si comprende l’appiattimento di Forza Italia Campania che è schiacciata, sul tema, sulle posizioni della Lega e di Fdi”. (Orticalab)

Stand a piazza Risorgimento della Uil Fpl del Sannio per la raccolta di firme contro l'Autonomia Differenziata

Come sempre, lo faremo strada per strada, quartiere per quartiere, per fermare una riforma che mira a spaccare il paese, avallando e accentuando le disuguaglianze nell’accesso ai servizi per le cittadine e i cittadini residenti in diverse aree del Paese”. (StrettoWeb)

ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d’attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Nuova Sardegna)

"Contro l'autonomia differenziata una firma per un'Italia Unita, Libera e Giusta". Benevento, 25-07-2024 11:21 ____ Stand a piazza Risorgimento della Uil Fpl del Sannio per la raccolta di firme contro l'Autonomia Differenziata Redazione (Gazzetta di Benevento)