Occhiuto chiede moratoria a governo sull'autonomia

Occhiuto chiede moratoria a governo sull'autonomia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Non ho pregiudizi sull'autonomia differenziata. Il ddl Calderoli, che non è uno 'spacca Italia', è stato migliorato grazie a Fi, ma la legge andava maggiormente approfondita. Ci sono materie, come quelle non soggette ai Lep, per le quali si potrebbero fare subito intese. Su questi temi, invece, serve un surplus di riflessione per capire se ci possano essere ricadute negative per le Regioni del Sud". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Le spaccature nella maggioranza sono all’ordine del giorno. Ora lo scontro quotidiano si è spostato sull’autonomia differenziata e il referendum per la sua abolizione. (Avanti Online)

ROMA — Il duello è previsto per oggi, venerdì 26 luglio, durante il Consiglio dei ministri. Roberto Calderoli svolgerà un’informativa sull’attuazione dell’Autonomia differenziata. (la Repubblica)

Conte: Salva Casa e decreto liste d'attesa? "Due fregature agli italiani da parte di Giorgia Meloni" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lite continua a destra. Tajani alza lo scontro. Forza Italia si mette di traverso sull’Autonomia

Così in una nota il segretario del Psi, Enzo Maraio. (Orticalab)

Le rivendicazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in tema di autonomia differenziata sono «legittime» ma i Lep «saranno garantiti, non ci saranno discriminazioni e nessuno resterà indietro» . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d’attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Nuova Sardegna)