Forza Italia: serve una moratoria. Maggioranza in affanno

Forza Italia: serve una moratoria. Maggioranza in affanno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire INTERNO

ANSA Sull’autonomia differenziata l’equilibrio tra le forze di governo è saltato. Ieri il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, vicesegretario di Forza Italia, è uscito definitivamente dal limbo e ha pronunciato parole che il partito non ha censurato, anzi. «Non ho pregiudizi sull’autonomia differenziata. Il ddl Calderoli, che non è uno “spacca Italia”, è stato migliorato grazie a FI, ma la legge andava maggiormente approfondita. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche per questo noi stiamo raccogliendo le firme per cercare di far saltare questa riforma sull'autonomia differenziata che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". "Giorgia Meloni rifila due fregature ulteriori agli italiani: un salva-casa che di fatto maschera un condono e addirittura, in pratica, disattiva anche le norme antisismiche, e poi, da ultimo c'è anche il decreto sulla sanità che non mette un euro per saltare le file", le liste di attesa, "quindi di fatto lascia gli italiani con file lunghissime nei pronto soccorso e per le visite. (Tiscali Notizie)

è iniziata : «Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (Pagella Politica)

"Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d'attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

Autonomia Differenziata: a Potenza presidio per raccogliere le firme per il referendum. I dettagli

“Destano profondo imbarazzo e inquietudine le dichiarazioni rilasciate dal governatore della Calabria Roberto Occhiuto ai microfoni di Sky. Occhiuto dice anche che anche al Nord la legge non avrebbe consensi in grado di sovvertire tale andamento, in quanto anche i cittadini delle regioni settentrionali avrebbero altre priorità, sanità e sicurezza tra le altre, prima delle questioni legate all’autonomia. (StrettoWeb)

Il prossimo 26 Luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, la UIL FPL di Basilicata sarà presente con un presidio in Piazza Prefettura a Potenza per raccogliere le firme per il referendum contro l’ Autonomia Differenziata (Potenza News )

Sono già migliaia, nella prima settimana di campagna referendaria a Napoli, le firme per chiedere il referendum per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. (ilmattino.it)