Autonomia differenziata, il Pd: “Occhiuto continua a prendere in giro l’opinione pubblica”

Autonomia differenziata, il Pd: “Occhiuto continua a prendere in giro l’opinione pubblica”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
StrettoWeb INTERNO

“Destano profondo imbarazzo e inquietudine le dichiarazioni rilasciate dal governatore della Calabria Roberto Occhiuto ai microfoni di Sky. Il presidente ha spiegato come il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata passerebbe a grande maggioranza al Sud, perché i cittadini non condividono l’impianto penalizzante della normativa. Non solo. Occhiuto dice anche che anche al Nord la legge non avrebbe consensi in grado di sovvertire tale andamento, in quanto anche i cittadini delle regioni settentrionali avrebbero altre priorità, sanità e sicurezza tra le altre, prima delle questioni legate all’autonomia. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il vicepremier azzurro non ritiene accettabile che la riforma svuoti alcune competenze della Farnesina sul commercio ester… ROMA — Il duello è previsto per oggi, venerdì 26 luglio, durante il Consiglio dei ministri. (la Repubblica)

Opposizioni in campo (tranne Calenda) per il referendum contro l'Autonomia differenziata (AGI - Agenzia Italia)

Tripodi, Celona e Calapai hanno lanciato un appello a firmare per chiedere l'abrogazione dal banchetto di fronte l'ospedale Piemonte (Tempo Stretto)

Autonomia, Occhiuto: «Il governo faccia una moratoria. No a intese precoci con le Regioni»

Questi i primi dati che stanno arrivando alla vigilia della presentazione pubblica della campagna referendaria in città prevista per domani, venerdì 26 luglio alle 10,30 in piazza degli Artisti a Vomero, promossa dal comitato referendario cittadino costituito da Cgil, Uil, partiti, associazioni e movimenti. (ilmattino.it)

Come sempre, lo faremo strada per strada, quartiere per quartiere, per fermare una riforma che mira a spaccare il paese, avallando e accentuando le disuguaglianze nell’accesso ai servizi per le cittadine e i cittadini residenti in diverse aree del Paese”. (StrettoWeb)

A dirlo non è una voce delle tante dell'opposizione, che hanno già avviato i diversi percorsi, nei Consigli regionali o attraverso a raccolta firme dei cittadini, per promuovere il referendum abrogativo, ma quella del presidente della Calabria Roberto Occhiuto (Corriere della Sera)