Emiliano: «È importante la raccolta firme contro l'autonomia»

Emiliano: «È importante la raccolta firme contro l'autonomia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

«La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. È importantissimo raccogliere le firme per coinvolgere le persone e prepararsi poi al referendum nel modo più adeguato». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’iniziativa organizzata da Uila Puglia a Bari contro l’autonomia differenziata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Così in una nota il segretario del Psi, Enzo Maraio. (Orticalab)

Opposizioni in campo (tranne Calenda) per il referendum contro l'Autonomia differenziata (AGI - Agenzia Italia)

Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

Autonomia differenziata, il Pd: “Occhiuto continua a prendere in giro l’opinione pubblica”

C’è un errore nella delibera con cui martedì il Consiglio regionale ha approvato i due quesiti per il referendum abrogativo sulla legge attuativa dell’Autonomia differenziata. Il provvedimento, passato con 25 voti favorevoli e 9 voti contrari, è privo della delega al deposito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 20, in piazzetta Vaglica sarà presente una postazione per la raccolta di firme a sostegno della richiesta di indire un referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. (Monrealelive.it)

Il presidente ha spiegato come il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata passerebbe a grande maggioranza al Sud, perché i cittadini non condividono l’impianto penalizzante della normativa. (StrettoWeb)