EMILIANO ALL’INIZIATIVA UILA SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: “IMPORTANTE INFORMARE GLI ITALIANI”. - PRESS REGIONE

EMILIANO ALL’INIZIATIVA UILA SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: “IMPORTANTE INFORMARE GLI ITALIANI”. - PRESS REGIONE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
PRESS REGIONE INTERNO

“La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. È importantissimo raccogliere le firme per coinvolgere le persone e prepararsi poi al referendum nel modo più adeguato. Tutto il sindacato italiano è coinvolto. Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d’attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Nuova Sardegna)

La campagna di LaC (LaC news24)

Roberto Calderoli svolgerà un’informativa sull’attuazione dell’Autonomia differenziata. Il vicepremier azzurro non ritiene accettabile che la riforma svuoti alcune competenze della Farnesina sul commercio ester… (la Repubblica)

Autonomia, Occhiuto: «Il governo faccia una moratoria. No a intese precoci con le Regioni»

Le rivendicazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in tema di autonomia differenziata sono «legittime» ma i Lep «saranno garantiti, non ci saranno discriminazioni e nessuno resterà indietro» . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

L'iniziativa è messa in campo dalla Uil Fpl del Sannio che domani, venerdì 26 luglio, sarà presente a Benevento con uno stand a piazza Risorgimento, dalle 9.30 alle 12.30, per la raccolta delle firme in favore del Referendum abrogativo della recente legge che ha introdotto l'Autonomia Differenziata. (Gazzetta di Benevento)

«Nessun pregiudizio contro l'Autonomia differenziata, ma penso serva maggiore riflessione per una riforma che è stata approvata di notte e in fretta. La legge andava maggiormente approfondita». (Corriere della Sera)