Israele ha ucciso anche il nuovo leader di Hezbollah (I. Smirnova)

Israele ha ucciso anche il nuovo leader di Hezbollah (I. Smirnova)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farodiroma ESTERI

Sayeed Reza Hashem Safi-al-dine, successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah – e suo cugino da parte di madre – è stato ucciso durante i violenti bombardamenti avvenuti questa mattina nella periferia meridionale di Beirut. Insieme a lui sarebbero stati uccisi anche diversi membri del consiglio della Shura. Nelle stesse ore, a Teheran in migliaia alla preghiera guidata dalla guida suprema iraniana che riappare in pubblico in onore del commiato all’alleato libanese Hassan Nasrallah ucciso a Beirut da un attacco israeliano (l’ultima preghiera pubblica fu per il generale Soleimani). (Farodiroma)

Ne parlano anche altri media

Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tra loro dovrebbe esserci anche Hashem Safieddine, indicato come il nuovo capo dell'organizzazione terroristica sciita. Sulla sua sorte non ci sono notizie ufficiali. (ilmessaggero.it)

La notizia è riportata dai media israeliani, che però affermano di non avere riscontri effettivi della sua morte. (Corriere del Ticino)

Israele bombarda pesantemente Libano e Yemen e altre notizie interessanti

Sarebbero oramai un milione, invece, le persone sfollate dalle loro case per via dei bombardamenti in atto da venerdì scorso quando Israele ha eliminato Hassan Nasrallah. Il 30 settembre alle 16:00 il Ministero della Sanità libanese afferma che si registrano 105 morti e 359 feriti a seguito degli attacchi dell’IDF nelle ultime 24 ore. (AGC COMMUNICATION)

Nelle scorse ore Israele ha colpito gli Houthi in Yemen, ha ucciso centinaia di persone in Libano e proseguito i raid a Gaza. In Yemen l’esercito israeliano ha colpito infrastrutture elettriche e un porto controllato dai ribelli Houthi. (LifeGate)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)