Elezione Ferdinandi, il centrosinistra: «Giornata memorabile, ora non deludiamo gli elettori»

Elezione Ferdinandi, il centrosinistra: «Giornata memorabile, ora non deludiamo gli elettori»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

«È stata una giornata memorabile per Perugia e per il nostro partito, una giornata che qualche mese fa sembrava un sogno irrealizzabile e che invece si è materializzato, restituendo la città al centrosinistra». Così il Pd, in una nota firmata da Sarah Bistocchi, Antonello Chianella e Mario Tosti commenta l'elezione di Vittoria Ferdinandi a sindaca di Perugia. A cui riconoscono il merito di aver «saputo restituire la politica alla gente, trasmettere speranza e orgoglio portandoci alla vittoria. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Adesso c’è anche la conferma ufficiale della composizione del nuovo Consiglio comunale di Perugia, avvenuta dopo la proclamazione della prima cittadina. Intanto però emerge che con la vittoria del centrosinistra c’è stato un radicale cambiamento degli eletti in Aula. (LA NAZIONE)

Primi passi da Sindaca, parte l’era Ferdinandi: prime parole a UTV Oggi l’incontro con la stampa per fare il punto e il bilancio della campagna elettorale e dell’avvio del suo mandato. (Umbria TV)

Nella primavera 2017 Andrea Ferroni, all'epoca consigliere comunale di (Secolo d'Italia)

Ferdinandi, i nodi da sciogliere. Le grandi opere si mettono in moto ma la sindaca vuol vederci chiaro

“Da oggi è il momento del lavoro. Lavoreremo come sempre alacremente, con la schiena dritta e a testa bassa”. Nella prima breve conferenza stampa da sindaca di Perugia, dopo le foto di rito in quello che negli ultimi anni è stato l’ufficio di Andrea Romizi, alla presenza dei suoi consiglieri comunali, collaboratori e sostenitori, Vittoria Ferdinandi indica le priorità della sua azione amministrativa. (TuttOggi)

Ha 37 anni, sorriso perenne, grinta e tenacia a chili, il nuovo sindaco di Perugia. Si chiama Vittoria Ferdinandi - Dada per gli amici - ed è la prima donna, nella storia della città del Grifo, a sedersi sulla poltrona di prima cittadina. (Corriere dell'Umbria)

Per il resto è rimasta chiusa nella Sala Verde dove ha incontrato i membri del suo staff e alcuni dirigenti che l’hanno ragguagliata sui vari temi ‘caldi’ che sono stati oggetto della campagna elettorale. (LA NAZIONE)