Suzuki “attacca” la spina per la Vitara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le sembianze ricordano quelle di una Suzuki Vitara tradizionale. Tuttavia, sotto al vestito della versione “e” si nasconde una meccanica 100% elettrica e una piattaforma costruttiva sviluppata in collaborazione con Toyota e Daihatsu. Lunga 4,27 metri, l’ultima nata in casa Suzuki sarà fabbricata in India, mentre il debutto sul mercato italiano è previsto per l’estate … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il design La e Vitara è caratterizzata da un design in linea con i gusti europei, muscolare e sportivo, con linee scolpite e spalle robuste. (Corriere della Sera)
La eVitara si basa sul concept eVX presentato all'Auto Expo di Nuova Delhi nel gennaio 2023 e al Japan Mobility show nell'ottobre dell’anno anno. La nuova eVitara, la prima 100% elettrica di Suzuki verrà prodotta nella primavera del 2025 nella location Suzuki di Motor Gujarat in India mentre l'inizio delle vendite oltre che in Giappone anche in India e in Europa. (Il Sole 24 ORE)
La Suzuki eVitara trae ispirazione dalla concept car eVX. Le linee decise e i dettagli robusti, come i passaruota pronunciati e le protezioni in plastica, sottolineano il carattere da SUV del veicolo. Suzuki definisce questo stile “High-tech & Adventure”, a indicare la volontà di mantenere l’impronta fuoristrada tipica del marchio anche su questa nuova vettura elettrica. (l'Automobile - ACI)
Suzuki eVitara trae ispirazione dal concept “eVX“, presentato all’Auto Expo in India a gennaio 2023 e al Japan Mobility Show nell’ottobre dello stesso anno. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite partiranno in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. (QN Motori)
La presentazione di questo importante modello per la strategia del costruttore si è tenuta durante un evento a Milano. La produzione inizierà presso Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero partire in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all'estate 2025. (HDmotori)
Come da tradizione Suzuki, e Vitara ha la trazione integrale, in questo caso elettrica: il sistema 4WD AllGrip-e è in grado di mettere in risalto, non solo le già note capacità fuoristradistiche, ma anche le prestazioni legate al motore alimentato a batterie. (la Repubblica)