Suzuki e Vitara: caratteristiche, design, abitacolo, motore e disponibilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suzuki ha svelato nelle scorse ore il suo primo veicolo completamente elettrico a batteria (BEV): la Suzuki e Vitara. L’azienda ha dichiarato che la produzione inizierà presso il suo stabilimento indiano nel corso della primavera del prossimo anno mentre le vendite dovrebbero partire attorno all’estate prossima in Europa, India e Giappone. La nuova e Vitara si basa sul concept eVX presentato per la prima volta ad Auto Expo 2023 in India e al Japan Mobility Show di ottobre. (Info Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Prima Suzuki elettrica in arrivo a metà 2025, la eVitara. Tre le versioni: una con trazione anteriore e batteria 49 kWh, due con batteria 61 kWh (di cui una 4x4). Prima Suzuki elettrica in tre versioni, anche con trazione 4×4 (Vaielettrico.it)
Suzuki punta a stupire tutti con e-Vitara, il suo primo SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato entro l'estate 2025 per lasciare tutti a bocca aperta Fonte: Ufficio Stampa Suzuki Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica (Virgilio)
Suzuki e Vitara è un SUV completamente elettrico che rappresenta il debutto nel segmento delle EV per il Marchio di Hamamatsu. Il propulsore è costituito da un sistema eAxle (assale elettrico) che abbina la presenza del motore elettrico e l’inverter, insieme alle batterie al litio ferro-fosfato. (Adnkronos)
Suzuki eVitara è la prima auto elettrica del Marchio. Ha fatto il suo esordio europeo a Milano. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite partiranno in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. (QN Motori)
Milano- È partita da Milano la sfida elettrica di Suzuki. La casa giapponese ha presentato nel capoluogo lombardo l’anteprima mondiale del suo primo modello a batteria. Sarà costruito in India e arriverà sul nostro mercato nell’estate del 2025. (Corriere della Sera)
Le dimensioni sono in linea con le principali concorrenti del segmento, come la Kia EV3 e la Peugeot E-2008. (l'Automobile - ACI)