Buongiorno: "Studio tutti gli avversari! Lo staff mi manda i video dei giocatori che chiedo"

Buongiorno: Studio tutti gli avversari! Lo staff mi manda i video dei giocatori che chiedo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Lunga intervista rilasciata dal difensore del Napoli Alessandro Buongiorno a Cronache di Spogliatoio. Tra le altre cose, gli viene fatto notare che è il difensore in Serie A che ha vinto più duelli (70%). Lui commenta: "Sono contentissimo di questi dati. Vincere i duelli vuol dire sapere quando e come fare un contrasto, conoscere tanto gli avversari. Io li studio bene: approfondisco le finte che possono fare, come ricevono il pallone, come gli viene passato. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio: "Giocare al Maradona è incredibile. Adattarsi in un ambiente così è stato facile. Quando giri per la città percepisci una passione unica. (Tutto Napoli)

Il club azzurro vuole un centrale in prestito che accetti il ruolo di alternativa. Scartati i profili dalla Premier League. Il Napoli ridisegna le strategie per il mercato di gennaio nel reparto difensivo. (Napolipiu.com)

Leggi tutta la notizia Ci siamo parlati lì 10... (Virgilio)

“Incontrati per caso”, così Conte ha portato un nuovo calciatore al Napoli

Il pilastro difensivo del Napoli di Conte, Alessandro Buongiorno, ha rilasciato alcune parole in esclusiva a Cronache di Spogliatoio , raccontando alcuni aneddoti dal suo arrivo e l'emozione di giocare allo Stadio Diego Armando Maradona. (CalcioNapoli1926.it)

Il Milan ha più volte provato a bussare alla porta del Toro, ma senza successo. Alessandro Buongiorno non lo ha mai nascosto: il Napoli non era l'unica pretendente ai suoi servizi. Com'è del resto logico, pensando alle ottime cose mostrate dall'ex difensore del Torino nei suoi anni con la maglia granata. (Goal Italia)

Dietro le manovre di mercato di Giovanni Manna c’è stato sempre il supporto determinante di Antonio Conte. D’altronde, con questo tipo di carisma e di esperienza, fa da garante per il suo Napoli. E il mister sa benissimo di avere un potere attrattivo importante, grazie al tipo di carriera che sia da calciatore che da allenatore è riuscito a portare avanti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)