Meloni sull'escalation in Medio Oriente: "Presto in Libano". Attacca le Ong: "Sea Watch vergognosa"

Meloni sull'escalation in Medio Oriente: Presto in Libano. Attacca le Ong: Sea Watch vergognosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
RaiNews INTERNO

Meloni in Senato prima del Consiglio Ue: dalle guerre ai migranti, ecco cosa ha detto in Aula Apri contenuto La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà in Libano nei prossimi giorni ha annunciato al Senato, poi la specifica nel pomeriggio alla Camera: “Ci andrò venerdì”. Lo ha confermato rispondendo ai cronisti che l'hanno interpellata in proposito mentre lasciava l'Aula della Camera dopo la consegna del testo delle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

"Tutti siamo d'accordo sulla pace, l'Italia lavora dall'inizio in Ucraina e Medio Oriente per costruire la pace, poi bisogna intendersi su come la pace si costruisca nel concreto: in Medio Oriente significa continuare a lavorare per il cessate fuoco a Gaza e in Libano (Civonline)

ROMA (Alto Adige)

Cercherò di essere ragionevolmente breve perché, come è tradizione, prima del Consiglio europeo, come sapete, c'è anche un pranzo offerto dal Presidente della Repubblica e vorrei riuscire ad ascoltare il più possibile anche le dichiarazioni di voto dei colleghi. (Governo)

Tajani: Armi a Israele? Già tutto bloccato dal 7 ottobre, da Italia materiale militare non bellico

Meloni: "Dopo 7 ottobre da Governo stop armi a Israele" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 15 ott. Oggi la posizione del governo israeliano è un ritiro della missione Unifil, credo che un ritiro su richiesta unilaterale sarebbe un grave errore, minerebbe la credibilità della missione stessa e dell’Onu e penso che i nostri soldati saranno preziosi anche quando riusciremo a ottenere un cessate il fuoco”. (Agenzia askanews)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Tajani: Armi a Israele? Già tutto bloccato dal 7 ottobre, da Italia materiale militare non bellico 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni sull'escalation in Medio Oriente: "Presto in Libano". Attacca le Ong: "Sea Watch vergognosa"