L'Appennino modenese imbiancato: le foto della nevicata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Appennino modenese imbiancato: le foto della nevicata La neve fresca si presenta con due volti distinti: i disagi (soprattutto alla circolazione) e la soddisfazione degli operatori turistici. Così questa mattina: dopo una notte di piogge intense, all’alba la neve è caduta fino al primo pomeriggio sulla fascia appenninica al di sopra dei 600 metri, superando i 20 cm di manto fresco in quota. Tutte aperte oggi le stazioni sciistiche emiliano-romagnole, con alcune locali eccezioni (come Montecreto e Sant'Annapelago) (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Castelnovo Monti Una nevicata piuttosto intensa ha interessato l'Appennino fin dalle prime ore di Castelnovo Monti, accumulando a terra pochi centimetri di neve sufficienti comunque a causare disagi alla circolazione. (Gazzetta di Reggio)
Per gli appassionati di sci, da Piacenza alla Romagna non c’è che l’imbarazzo della scelta. A cominciare da quelli emiliani, dove, con l’apertura di piste e impianti, è partita la Campagna Promozionale Neve di Apt Servizi Emilia-Romagna, con l’ex campione di sci Alberto Tomba a fare da testimonial dell’Appennino per la stagione 2024-25. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per oggi, venerdì 20 dicembre, Arpae Emilia-Romagna prevede al mattino precipitazioni più consistenti e intense sul settore centro-occidentale della regione localmente anche a carattere di rovescio, nevose sino a quote di 400/500 metri. (Corriere Romagna)
– Nevica in Appennino. Sono oltre venti i centimetri di neve caduti sulla strada provinciale 324 a Frassinoro, nella zona tra San Pellegrino in Alpe ed il passo delle Radici. (il Resto del Carlino)
"Tutte le piste aperte, tutti gli impianti funzionanti: era cinque anni che non aprivamo con queste condizioni. E dopo anni in cui la neve si è fatta desiderare oltre misura, per la stazione invernale del Cimone, la principale meta degli sciatori dell'Appennino, è vera manna caduta dal cielo. (il Dolomiti)
Grazie a neve abbondante sulle piste e, almeno domenica, sole in cielo è stato pienone nel primo weekend di apertura degli impianti, con ottomila sciatori tra il comprensorio modenese del Cimone e quello bolognese del Corno alle Scale, senza contare chi l’Appennino se l’è andato a godere ciaspolando, camminando o mangiando nelle baite. (La Repubblica)