Meteo Romagna: riecco la neve, sarà un “bianco Natale” sull’Appennino - Gallery
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo confermate: da questa mattina nevica sulle principali cime dell’Appennino romagnolo e sarà un bianco Natale per gli amanti delle escursioni. Per oggi, venerdì 20 dicembre, Arpae Emilia-Romagna prevede al mattino precipitazioni più consistenti e intense sul settore centro-occidentale della regione localmente anche a carattere di rovescio, nevose sino a quote di 400/500 metri. Nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno sempre più il settore centro-orientale dove risulteranno persistenti e continue sui rilievi, nevose a quote superiori ai 700 metri. (Corriere Romagna)
Su altri giornali
Il maltempo in arrivo è causato da una perturbazione di origine nord-atlantica. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Adnkronos)
Nel frattempo, però, c’è da superare la tempesta del solstizio con venti fortissimi e temperature in picchiata: la fitta perturbazione arrivata oggi in tutte le province (in attenuazione solo nelle prime ore della notte), e quella nella seconda parte della giornata di domenica. (il Resto del Carlino)
Farà più freddo dal fine settimana nel Lodigiano e nel Sudmilano ma il tempo peggiorerà soprattutto nel Sud Italia. Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo.com. (Il Cittadino)
L'ultimo weekend prima del Natale non promette nulla di buono. Come spiega il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, nella giornata di venerdì 20 dicembre una corrente d’aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, porterà alla formazione di una vasta area depressionaria sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense e neve a bassa quota. (Liberoquotidiano.it)
La Vigilia e il giorno di Natale trascorreranno quindi sotto il segno del freddo, accompagnato però da scenari meteorologici differenti tra Nord e Sud del Paese. Il periodo natalizio si preannuncia all’insegna del freddo intenso, con una cornice prettamente invernale grazie all’irruzione di una massa di aria artica, ormai confermata dai principali modelli meteorologici. (Meteo Giornale)
Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare nel golfo di Napoli a causa delle condizioni meteomarine avverse che stanno provocando il blocco di numerosi collegamenti per le isole di Procida ed Ischia. (La Città Flegrea)