Maltempo in arrivo con tempeste di vento e neve a bassa quota nel weekend e a Natale: le previsioni meteo

Maltempo in arrivo con tempeste di vento e neve a bassa quota nel weekend e a Natale: le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

L'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, la quinta del mese di dicembre, porterà a un radicale cambiamento delle condizioni meteo che si estenderà anche a Natale. Attese raffiche di vento, in alcuni casi oltre i 100 km/h, e un calo delle temperature, con valori sotto le medie, che riporterà la neve su Alpi e Appennini, anche a bassa quota. (Fanpage.it)

Su altre testate

I modelli meteo indicano l’arrivo di precipitazioni nevose significative, con un’intensificazione dei fenomeni a partire dalla giornata odierna fino a quella di Sabato 21. Sta per entrare nel vivo la prima ondata di maltempo invernale che porterà neve su gran parte del territorio nazionale nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. (iLMeteo.it)

Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Avviso meteo: sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia con raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. (iLMeteo.it)

Maltempo, freddo polare a Natale con tempeste di neve non solo al nord Italia

E sarà probabilmente, stando alle previsioni meteo, almeno finora, sotto un bel sole, che dovrebbe interessare quasi tutto il territorio di regione. Nel frattempo, però, c’è da superare la tempesta del solstizio con venti fortissimi e temperature in picchiata: la fitta perturbazione arrivata oggi in tutte le province (in attenuazione solo nelle prime ore della notte), e quella nella seconda parte della giornata di domenica. (il Resto del Carlino)

Introduzione (Sky Tg24 )

Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo. (Secolo d'Italia)