Meteo weekend, la perturbazione si sposta verso il centro sud

Meteo weekend, la perturbazione si sposta verso il centro sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Faro online INTERNO

Previsioni meteo Italia SITUAZIONE. La perturbazione che nel corso di giovedì interesserà le nostre regioni settentrionali e parte di quelle tirreniche si sposterà verso quelle centro-meridionali venerdì. L’aria fredda che spingerà il fronte verso sud favorirà il ritorno della neve in Appennino fino a quote collinari sul settore centro-settentrionale, inferiori a 1000m al Sud. Sabato gli ultimi fenomeni si attarderanno al Sud, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà già migliorato. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Come spiega il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, nella giornata di venerdì 20 dicembre una corrente d’aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, porterà alla formazione di una vasta area depressionaria sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense e neve a bassa quota. (Liberoquotidiano.it)

Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. (Secolo d'Italia)

Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. (iLMeteo.it)

BUFERE DI NEVE IN ATTO, CONDIZIONI PROIBITIVE GIA' DALLE MEDIE QUOTE - METEO TOSCANA

La vendita del legnatico di risulta a Marrubiu. (Giornale di Oristano)

Venti fortissimi in arrivo sull'Italia La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda di origine polare, in discesa dal nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)

METEO TOSCANA NEVE. Non tutte le nevicate sono uguali, quella che attualmente sta interessando le alture toscane (parliamo soprattutto dei rilievi appenninici), sta a a tratti assumendo caratteristiche di vera e propria bufera. (Meteo Toscana)