Maltempo,annullati alcuni collegamenti isole d'Elba e Giglio

Maltempo,annullati alcuni collegamenti isole d'Elba e Giglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Annullati stamani a causa del maltempo alcune corse dei traghetti che collegano Piombino (Livorno) all'isola d'Elba e Porto Santo Stefano (Grosseto) e l'isola del Giglio. In Toscana dalla mezzanotte e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Le nevicate stanno abbracciando in modo deciso tutto il settore appenninico ove sono in atto delle vere e proprie bufere di neve. Il vento e le temperature rendono gli scenari “siberiani”. (Meteo Toscana)

Sta per entrare nel vivo la prima ondata di maltempo invernale che porterà neve su gran parte del territorio nazionale nei prossimi giorni. I modelli meteo indicano l’arrivo di precipitazioni nevose significative, con un’intensificazione dei fenomeni a partire dalla giornata odierna fino a quella di Sabato 21. (Tempo Italia)

ANCONA Fine della stabilità meteo e della mitezza, da oggi arrivano maltempo e freddo, con nevicate oltre gli 800-900 metri sull'Appennino, abbondanti e con accumuli fino a 40 cm, grandine sottile e neve tonda anche a bassa quota, burrasche di vento lungo la costa e mareggiate. (corriereadriatico.it)

Maltempo, pioggia e neve in arrivo: dove, l'allerta meteo

SITUAZIONE. La perturbazione che nel corso di giovedì interesserà le nostre regioni settentrionali e parte di quelle tirreniche si sposterà verso quelle centro-meridionali venerdì. L’aria fredda che spingerà il fronte verso sud favorirà il ritorno della neve in Appennino fino a quote collinari sul settore centro-settentrionale, inferiori a 1000m al Sud. (Il Faro online)

Attualmente risultano sospese tutte le corse operate con gli aliscafi da e per i porti di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Marina ma il forte vento da Ovest che ingrossa il mare rende difficoltose la navigazione e le manovre nei porti anche per le navi. (La Città Flegrea)

Venti forti, mareggiate, pioggia e anche neve sopra i 600 metri oggi, venerdì 20 dicembre, sull'Italia del Centro e del Sud. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. (Adnkronos)