IL VIDEO. L'Appennino smentisce tutti, la grande nevicata per un Natale bianco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sestola (Modena), 16 dic. Settanta centimetri di neve che cadono dal cielo venti giorni prima del Natale sono la vera nevicata perfetta per qualsiasi stazione sciistica. E dopo anni in cui la neve si è fatta desiderare oltre misura, per la stazione invernale del Cimone, la principale meta degli sciatori dell'Appennino, è vera manna caduta dal cielo. "Tutte le piste aperte, tutti gli impianti funzionanti: era cinque anni che non aprivamo con queste condizioni. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Prima delle 8 si sono formate lunghe code sulla variante del Ponte Rosso, proseguite fin oltre le 9, a causa in particolare di alcune auto non attrezzate con catene montate o gomme da neve che non riuscivano a proseguire. (Gazzetta di Reggio)
Da ieri pomeriggio la neve è tornata a fare la sua comparsa sull’Appennino, dove oggi potrebbe scendere a quote basse comunque non intensamente come la scorsa settimana. Allerta giallo regionale oggi per la Provincia di Modena: "Le precipitazioni previste potranno determinare innalzamenti dei corsi d’acqua e nelle zone montane e collinari possibili ruscellamenti e frane su versanti fragili. (il Resto del Carlino)
A cominciare da quelli emiliani, dove, con l’apertura di piste e impianti, è partita la Campagna Promozionale Neve di Apt Servizi Emilia-Romagna, con l’ex campione di sci Alberto Tomba a fare da testimonial dell’Appennino per la stagione 2024-25. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Previsioni meteo confermate: da questa mattina nevica sulle principali cime dell’Appennino romagnolo e sarà un bianco Natale per gli amanti delle escursioni. Nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno sempre più il settore centro-orientale dove risulteranno persistenti e continue sui rilievi, nevose a quote superiori ai 700 metri. (Corriere Romagna)
Gli stessi tecnici in serata usciranno per salare le strade maggiormente esposte al rischio ghiaccio. A segnalarlo è la Provincia di Modena, dando conto dell’intervento dei tecnici per pulire le strade innevate. (il Resto del Carlino)
BOLOGNA – Finalmente la neve, finalmente un bianco Natale, che sul nostro Appennino mancava ormai da quattro stagioni. Le nevicate sui rilievi emiliani delle scorse settimane sono state una boccata d’ossigeno per tutta la filiera della montagna, dai gestori degli impianti ad alberghi, ristoranti e rifugi. (La Repubblica)