Neve in Appennino, impianti aperti: ottomila sciatori tra Cimone e Corno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – Finalmente la neve, finalmente un bianco Natale, che sul nostro Appennino mancava ormai da quattro stagioni. Le nevicate sui rilievi emiliani delle scorse settimane sono state una boccata d’ossigeno per tutta la filiera della montagna, dai gestori degli impianti ad alberghi, ristoranti e rifugi. Grazie a neve abbondante sulle piste e, almeno domenica, sole in cielo è stato pienone nel primo weekend di apertura degli impianti, con ottomila sciatori tra il comprensorio modenese del Cimone e quello bolognese del Corno alle Scale, senza contare chi l’Appennino se l’è andato a godere ciaspolando, camminando o mangiando nelle baite. (La Repubblica)
Su altri media
Per oggi, venerdì 20 dicembre, Arpae Emilia-Romagna prevede al mattino precipitazioni più consistenti e intense sul settore centro-occidentale della regione localmente anche a carattere di rovescio, nevose sino a quote di 400/500 metri. (Corriere Romagna)
A cominciare da quelli emiliani, dove, con l’apertura di piste e impianti, è partita la Campagna Promozionale Neve di Apt Servizi Emilia-Romagna, con l’ex campione di sci Alberto Tomba a fare da testimonial dell’Appennino per la stagione 2024-25. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Allerta giallo regionale oggi per la Provincia di Modena: "Le precipitazioni previste potranno determinare innalzamenti dei corsi d’acqua e nelle zone montane e collinari possibili ruscellamenti e frane su versanti fragili. (il Resto del Carlino)
L'Appennino modenese imbiancato: le foto della nevicata La neve fresca si presenta con due volti distinti: i disagi (soprattutto alla circolazione) e la soddisfazione degli operatori turistici. Tutte aperte oggi le stazioni sciistiche emiliano-romagnole, con alcune locali eccezioni (come Montecreto e Sant'Annapelago) (il Resto del Carlino)
– Nevica in Appennino. Gli stessi tecnici in serata usciranno per salare le strade maggiormente esposte al rischio ghiaccio. (il Resto del Carlino)
Castelnovo Monti Una nevicata piuttosto intensa ha interessato l'Appennino fin dalle prime ore di Castelnovo Monti, accumulando a terra pochi centimetri di neve sufficienti comunque a causare disagi alla circolazione. (Gazzetta di Reggio)