Stagione sciistica 2024-25: gli Appennini emiliani pronti con Alberto Tomba

Stagione sciistica 2024-25: gli Appennini emiliani pronti con Alberto Tomba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La stagione sciistica è appena iniziata: e anche gli Appennini rispondono presente. A cominciare da quelli emiliani, dove, con l’apertura di piste e impianti, è partita la Campagna Promozionale Neve di Apt Servizi Emilia-Romagna, con l’ex campione di sci Alberto Tomba a fare da testimonial dell’Appennino per la stagione 2024-25. Per gli appassionati di sci, da Piacenza alla Romagna non c’è che l’imbarazzo della scelta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Così questa mattina: dopo una notte di piogge intense, all’alba la neve è caduta fino al primo pomeriggio sulla fascia appenninica al di sopra dei 600 metri, superando i 20 cm di manto fresco in quota. (il Resto del Carlino)

Previsioni meteo confermate: da questa mattina nevica sulle principali cime dell’Appennino romagnolo e sarà un bianco Natale per gli amanti delle escursioni. Nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno sempre più il settore centro-orientale dove risulteranno persistenti e continue sui rilievi, nevose a quote superiori ai 700 metri. (Corriere Romagna)

E dopo anni in cui la neve si è fatta desiderare oltre misura, per la stazione invernale del Cimone, la principale meta degli sciatori dell'Appennino, è vera manna caduta dal cielo. "Tutte le piste aperte, tutti gli impianti funzionanti: era cinque anni che non aprivamo con queste condizioni. (il Dolomiti)

Nevicata in Appennino, Castelnovo Monti imbiancata

Allerta giallo regionale oggi per la Provincia di Modena: "Le precipitazioni previste potranno determinare innalzamenti dei corsi d’acqua e nelle zone montane e collinari possibili ruscellamenti e frane su versanti fragili. (il Resto del Carlino)

Grazie a neve abbondante sulle piste e, almeno domenica, sole in cielo è stato pienone nel primo weekend di apertura degli impianti, con ottomila sciatori tra il comprensorio modenese del Cimone e quello bolognese del Corno alle Scale, senza contare chi l’Appennino se l’è andato a godere ciaspolando, camminando o mangiando nelle baite. (La Repubblica)

Castelnovo Monti Una nevicata piuttosto intensa ha interessato l'Appennino fin dalle prime ore di Castelnovo Monti, accumulando a terra pochi centimetri di neve sufficienti comunque a causare disagi alla circolazione. (Gazzetta di Reggio)