Chiariello: "Stavolta l'Italia al Mondiale ci andrà, il 'Buongiorno' si vede dal mattino!"

Chiariello: Stavolta l'Italia al Mondiale ci andrà, il 'Buongiorno' si vede dal mattino!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Chiariello: "Stavolta l'Italia al Mondiale ci andrà, il 'Buongiorno' si vede dal mattino!" Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Umberto Chiariello analizzando le tematiche del giorno: "Spalletti è sempre molto sorprendente. Non avrei mai immaginato che dopo lo scudetto vinto con il Napoli, in cui si è appropriato di un sistema di gioco che non era il suo e che non gli piaceva, cioè il 4-3-3, avrebbe potuto continuare a stupirci. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Manca ancora un anno e 7 mesi ma Spalletti ha già iniziato a plasmare la sua squadra con un 3-5-1-1 molto elastico. Il 13 dicembre l’Italia sarà testa di serie al sorteggio per il Mondiale che si giocherà negli Usa, in Canada e in Messico. (CalcioNapoli1926.it)

Da quel momento però l'Italia è riuscita a risollevarsi e dopo i primi segnali di settembre e ottobre, adesso è arrivata un'ulteriore conferma di ciò. Sono passati solo pochi mesi dalla sconfitta senza appello contro la Svizzera che portò all'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024. (Goal Italia)

Su CRC, Radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Umberto Chiariello per rilasciare le seguenti dichiarazioni sulla Nazionale italiana e su Spalletti: (Terzo Tempo Napoli)

Jacobelli: “E’ davvero un’altra Italia. Bisogna sottolineare che Spalletti…”

Ragione o sentimento, euforia o circospezione? L’Italia ha l’abbonamento ai primi posti di Nations, ha vinto un Europeo dopo 53 anni, ma poi si è vista passare davanti il secondo treno mondiale consecutivo e si è incartata malamente quest’estate in Germania. (Corriere della Sera)

Luciano Spalletti sembra avere le idee chiare sullo 'zoccolo duro' che farà parte della spedizione che parteciperà ai Mondiali del 2026. Il Commissario Tecnico degli Azzurri avrebbe già deciso sedici dei futuri convocati per il torneo più ambito dalle selezioni di ogni paese. (AreaNapoli.it)

Xavier Jacobelli, noto giornalista, ha parlato in collegamento con Sport Mediaset dell'exploit dell'Italia in Nations League e del nuovo percorso intrapreso da Spalletti dopo la cocente eliminazione all'Europeo in estate. (fcinter1908)