Imperia, maltempo: termina l'allerta gialla, nessuna criticità a ponente. Attenzione alle mareggiate

Imperia, maltempo: termina l'allerta gialla, nessuna criticità a ponente. Attenzione alle mareggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Imperiapost.it INTERNO

Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per temporali alle 13:00 su Zone BCDE e la chiusura dell’allerta gialla idrologica sui bacini grandi di A . Sui bacini grandi di C l’allerta gialla idrologica termina alle 16:00 Dopo il passaggio del fronte perturbato – che nella notte ha fatto registrare innalzamenti significativi dei livelli dei bacini medio grandi di Ponente con il superamento della prima soglia di guardia in alcune sezioni e cumulate rilevanti (Sella di Gouta nel comune di Apricale 77,4 mm in 3 ore, passo del Cerreto Comune di Fivizzano 46 mm /h e 16,4 mm in 5 minuti) – la situazione si prevede in miglioramento nel corso della giornata odierna con finestre soleggiate soprattutto a Ponente, ma ancora temporali moderati a macchia di leopardo (Imperiapost.it)

La notizia riportata su altri giornali

Allagamenti e frane si sono verificati a Genova dove oggi è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il maltempo si è concentrato soprattutto in Valpolcevera, dove intorno alle 4.40 è esondato il rio Fegino, a Borzoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VENTI: forti meridionali con raffiche fino a burrasca nelle prime ore della notte a Ponente e sui rilievi Centrali, in attenuazione dal pomeriggio con un nuovo ingresso da Nord. (LevanteNews.it)

Nelle prossime ore la nostra Regione torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. (Telenord.it)

Genova, vento forte, Sopraelevata vietata a moto e scooter

Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. (ilgazzettino.it)

Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. (Imperiapost.it)

Leggi tutta la notizia Forti raffiche di vento interessano la Liguria ed in particolare la fascia costiera e scattano i provvedimenti di emergenza previsti in queste condizioni di maltempo. (Virgilio)