Turismo, i trend e le mete più gettonate delle vacanze natalizie 2024

Turismo, i trend e le mete più gettonate delle vacanze natalizie 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama INTERNO

Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano continua a consolidarsi dopo due anni di crescita significativa. Le città d'arte e le località montane mantengono un ruolo di primo piano nelle preferenze dei viaggiatori, mentre il settore affronta sfide e scenari in evoluzione. Secondo un’indagine di Pitchup.com, piattaforma leader nel turismo all’aria aperta, cresce la tendenza degli italiani e dei turisti stranieri a trascorrere le vacanze natalizie a contatto con la natura. (Panorama)

Su altre testate

Affollati i mercatini natalizi, specialmente a Napoli, mentre l’incognita neve ha convinto molti a posticipare la settimana bianca. Chi partirà per trascorrere giorni di divertimento sugli sci ha optato per i mesi di gennaio e di febbraio. (il Resto del Carlino)

Courmayeur a Natale Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: così recita il proverbio, anche se sono sempre di più gli italiani che, invece, scelgono di rinunciare alle feste in famiglia a vantaggio di una bella vacanza fuori casa. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Boom di viaggi per le feste: 17 milioni di italiani in movimento

Quest’anno il numero di italiani in viaggio per le vacanze natalizie ha superato le aspettative. Sono ben 17 milioni i viaggiatori, un milione in più rispetto alle previsioni di novembre. (QuiFinanza)

Luca Puccini 25 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La voglia di evadere dalla routine quotidiana sembra aver contagiato gli italiani, con una spesa complessiva che sfiorerà gli 8 miliardi di euro. (Oggi Treviso)