Fonseca visionario, perché il Milan adesso preoccupa. Le lezioni di Thiago Motta

Fonseca visionario, perché il Milan adesso preoccupa. Le lezioni di Thiago Motta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Fonseca alla vigilia del match con la Fiorentina insisteva a raccontare in giro che vedeva «miglioramenti, una squadra in crescita…». Sì, parlava del suo Milan. Battuto puntualmente dalla Fiorentina, subendo gol che alla scuola calcio diventano matti se i ragazzini fanno simili errori. La seconda rete viola, quella di Gudmundsson, nasce da una rimessa del portiere, De Gea, che i rossoneri si sogneranno di notte, avendo parato addirittura due rigori (qui Fonseca non c’entra: rivolgersi a Theo e Abraham). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri i rigori sbagliati sono costati carissimo. Fonseca si dice arrabbiato, ma se su due rigori nessuno viene calciato dal rigorista designato dall’allenatore un problema esiste. (SportItalia.it)

Contro la Fiorentina, Mike Maignan ha parato nel primo tempo un rigore a Kean. Opta riporta questa statistica sul rendimento del portiere francese del Milan dagli undici metri: l'ex Lille ha parato 12 dei 53 penalty affrontati in tutte le competizioni dal 2015/16 (escluse lotterie), sua stagione di debutto nei maggiori cinque tornei europei (il 23%). (Milan News)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza questa mattina gli episodi arbitrali di Fiorentina-Milan 2-1: secondo la Rosea, c'erano tutti e tre i rigori fischiati dall'arbitro Paireto (uno ai viola e due ai rossoneri), mentre ha fatto bene il direttore di gara a lasciar correre gli interventi durante la ripresa di Theo Hernandez su Colpani e di Ranieri su Abraham. (Milan News)

Milan, ko dalla Fiorentina nel match dei rigori sbagliati. Napoli vota Antonio

Una sconfitta che probabilmente i tifosi milanisti non si aspettavano quella di subire ieri contro la Fiorentina. Improperi, lamentele e delusione, per i rigori sbagliati, per le reti prese e per il risultato finale. (fiorentinanews.com)

Calciomercato/Getty (Calciomercato.com)

Affrettatevi, è tutto vero, non c’è trucco, non c’è inganno. È una magnifica occasione. (Il Sole 24 ORE)