Viminale, Salvini: “Mio ritorno nel 2025? Ci ragioneremo con Meloni e Piantedosi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Viminale, Salvini: “Mio ritorno nel 2025? Ci ragioneremo con Meloni e Piantedosi” 28 dicembre 2024 “Un mio ritorno al Viminale nel 2025? Siamo nelle mani del buon Dio” il ministro dei Trasporti Matteo Salvini torna sull’ipotesi di un suo ritorno al Ministero dell’Interno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. “Il ministro dell’Interno l’ho fatto e penso discretamente. L’assoluzione toglie la scusa alla sinistra che dice che Salvini non può occuparsi di immigrazione e sicurezza. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Ma da Fratelli d’Italia spiegano che non … Vorrebbe tornare al ministero dell’Interno come ai tempi del governo gialloverde e dei “porti chiusi”. (Il Fatto Quotidiano)
Che Matteo Salvini punti a tornare al Viminale, dopo l’assoluzione sul caso Open Arms, non è più un mistero. E ora sulla maggioranza di governo inizia ad aleggiare lo spettro del rimpasto. Parola pronunciata per la prima volta dal senatore leghista, Claudio Borghi, vicino a Salvini. (LA NOTIZIA)
”Rimpasto? Non c’è preclusione su nulla ma non se ne è mai parlato”. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, risponde così al Senato quando gli chiedono se esiste l’ipotesi di un rimpasto di governo con l’approdo di Matteo Salvini al Viminale (CremonaOggi)
Ma non è solo questione di simboli, traguardi, scaramanzie. Berlusconi in realtà restò a Palazzo Chigi dal 2001 al 2006 ma con un cambio della squadra tale da meritare il nome di bis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
All'uscita dall'aula del Senato, conclusa la votazione sulla fiducia sulla Legge di bilancio 2025, Matteo Salvini è stato intercettato dai giornalisti e ha parlato di una possibile apertura al rimpasto di governo. (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, risponde così al Senato quando... (Virgilio)