In Sicilia nubifragi, temperature in picchiata: arriva un Jet Stream e il freddo anomalo

In Sicilia nubifragi, temperature in picchiata: arriva un Jet Stream e il freddo anomalo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Monrealelive.it INTERNO

Come previsto, la Sicilia si è risvegliata oggi sotto un cielo plumbeo e sferzata da intense precipitazioni che hanno interessato, fin dalle prime ore del mattino, l’intero territorio regionale, con particolare intensità nel capoluogo siciliano. Le p (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una intensa perturbazione (la n.3 di settembre) giunta sull’Italia, ufficialmente nominata tempesta Atena, sta portando forte maltempo e transiterà inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e la Sardegna per poi scivolare verso il meridione. (LAPRESSE)

Questo fronte, più organizzato, rispetto alle perturbazioni precedenti, sarà seguito da aria più fresca, temperata oceanica, in discesa dall’Atlantico. Sarà un inizio di settimana molto complicato sotto il profilo meteorologico, a causa del passaggio di quella che possiamo considerare come la prima vera perturbazione autunnale. (Ilmeteo.net)

La saccatura atlantica responsabile del forte peggioramento in atto sull'Italia continuerà ad approfondirsi nei primi giorni della settimana sul settore compreso tra il Regno Unito e la Scandinavia Tra martedì e mercoledì un grosso ciclone con valori barici anche inferiori ai 985hPa si collocherà sulla Norvegia e risucchierà correnti piuttosto fredde per il periodo dalla Groenlandia verso l'Inghilterra dove sono attese condizioni quasi invernali (3bmeteo)

Addio estate, maltempo in arrivo: allerta gialla in 17 regioni tra cui Puglia e Basilicata

L'anticiclone subtropicale continua a garantire condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte del Paese, con temperature tipicamente estive che localmente raggiungono e superano i 35 gradi. (BergamoNews.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dalle prime ore di domani temporali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)