La banana di Cattelan e il piano anarcoide di Justin Sun, primo ministro di Liberland
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nicoletta Orlandi Posti Nicoletta Orlandi Posti è nata e cresciuta alla Garbatella, popolare quartiere di Roma, ma vive a Milano. Giornalista professionista e storica dell'arte, cura su LiberoTv la rubrica "ART'è". Nel 2011 ha scritto "Il sacco di Roma. Tutta la verità sulla giunta Alemanno" (editori Riuniti); nel 2013 con i tipi dello stesso editore è uscito "Il sangue politico": la prefazione è di Erri De Luca (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Maurizio Cattelan, la sua 'Banana' vale 6 milioni di dollari: chi è l'artista ex di Victoria Cabello Carriera e vita privata di uno dei rappresentanti più celebri dell'arte contemporanea, conosciuto per le sue provocazioni e talento. (Libero Magazine)
Una delle più acuminate analiste del pensiero digitale di genere, quale la lucidissima Donna J.Haraway nel suo saggio Manifesto Cyborg, in poche parole ci rende la discontinuità nell’evoluzione della nostra specie, ibridata dalle protesi materiali e psichiche del mondo del calcolo. (L'HuffPost)
Avete letto bene. L’oggetto in questione è infatti la famosa banana dell’opera Comedian di Maurizio Cattelan, invece il vincitore dell'asta di New York è il collezionista cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. (R101)
Roma, 21 nov. "Comedian", una banana appiccicata al muro con del nastro adesivo, opera d'arte concettuale provocatoria dell'artista italiano Maurizio Cattelan, è stata venduta all'asta da Sotheby's a New York per il prezzo record di 6,2 milioni di dollari. (Io Donna)
Ieri ho pensato: che stupido». In poco tempo, quella banana attaccata al muro con il nastro isolante – per i pochi che ancora non lo sapessero, l’opera si presenta c… (la Repubblica)
Il fortunato acquirente non è altro che Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. Mercoledì 20 novembre 2024, una semplice banana attaccata al muro è stata venduta per l’astronomica cifra di 6,2 milioni di dollari da Sotheby’s a New York. (ComplianceJournal.it)