Perché gli USA di Trump potrebbero vietare il farmaco "miracoloso" per perdere peso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una recente intervista su Fox News il no vax Robert F. Kennedy Jr., nominato da Trump a capo della più importante agenzia per la salute degli Stati Uniti, si è scagliato contro la Semaglutide, un farmaco innovativo molto efficace nell'eliminare i chili di troppo. I pazienti americani potrebbero perdere i benefici del principio attivo a causa delle posizioni antiscientifiche e complottiste di RFK (Fanpage.it)
Su altre testate
La nomina di Robert Kennedy segretario alla Salute negli Stati Uniti fa discutere. Le posizioni estreme su alcuni temi, vaccini in primis, creano allarme nella comunità scientifica. Non vanno trascurate, però, altre posizioni del nuovo ministro scelto da Donald Trump. (Adnkronos)
L'ascesa di Robert F. Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. (il Giornale)
Il ruolo di un presidente è dare un’impronta strategica anche nei confronti di questo settore. Però, anche per i problemi che ci sono stati con il Covid, negli ultimi anni la ricerca biomedica ha molto sofferto e continua a soffrire. (Secolo d'Italia)
Kennedy jr figura inadeguata: è un premio alla base negazionista". (Fanpage.it)
Dopo le elezioni negli Stati Uniti, sono i giorni in cui la prossima squadra di Donald Trump va componendosi. Tra i nomi più dibattuti e controversi quello di Robert Kennedy Jr, che sarà il prossimo ministro alla Sanità. (Liberoquotidiano.it)
Giovanna Botteri: "Kennedy Junior e Trump sono vissuti nelle lobby, nella ricchezza, sono miliardari e hanno approfittato di tutti i privilegi di quel sistema oggi dicono che il popolo deve riprendersi Washington e il popolo crede loro". (La7)