La lotteria di Musk: un milione di dollari agli elettori di Trump che firmano la sua petizione pro-armi

La lotteria di Musk: un milione di dollari agli elettori di Trump che firmano la sua petizione pro-armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I dubbi sulla legalità dell’iniziativa sono tanti, ma lui non si ferma. Elon Musk, che sostiene deliberatamente Donald Trump nella corsa alle presidenziali, ha lanciato una lotteria riservata ai suoi elettori registrati nei sette stati chiave (Pennsylvania, North Carolina, Georgia, Arizona, Wisconsin e Michigan) contesi dai due candidati: da oggi al 5 novembre verrà estratto un milione di dollari a chi ha firmato la petizione che sta facendo circolare il Super Pac, da lui finanziato con 75 milioni di dollari negli ultimi 3 mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

I fatti chiave Il dipartimento di Giustizia ha avvertito l’America Pac di Elon Musk che potrebbe violare la legge federale con la sua offerta di 1 milione di dollari agli elettori degli stati in bilico che firmano una petizione. (Forbes Italia)

PUBBLICITÀ Elon Musk, il miliardario fondatore di Tesla e SpaceX e proprietario di X, si è impegnato a regalare un milione di dollari (circa 921mila euro) al giorno agli elettori che firmeranno la petizione del gruppo di azione politica da lui creato. (Euronews Italiano)

L’ultima idea è di mettere in palio un milione di dollari al giorno per tutti gli elettori che abbiano so… (L'HuffPost)

Elon Musk mette in palio milioni di dollari per chi vota Trump. Ma quanto c’è di vero?

Se manterrà la parola, dovrà sborsare fino a 15 milioni entro il 5 novembre Il premio di 1 milione di dollari servirà ad America Pac, organizzazione fondata da Musk a sostegno di Trump, per raccogliere i dati dei potenziali elettori degli Stati in bilico. (Milano Finanza)

Il concorso a premi ha l'obiettivo di far registrare più elettori possibili nello Stato della Pennsylvania e poi negli altri in bilico cioè: Georgia, Nevada, Arizona, Michigan, Wisconsin e North Carolina. (Vanity Fair Italia)

Elon Musk, uno dei miliardari più famosi al mondo, ha recentemente annunciato un concorso, simile a una lotteria, che mette in palio 1 milione di dollari al giorno, generando un’ondata di articoli e commenti che han creato confusione sull’effettivo funzionamento dell’iniziativa e sulla sua legalità. (Economy Magazine)